Carissime amiche ed amici di Scrivere a colori, oggi vi mostrerò come ridare vita ed abbellire un vecchio jeans trasandato, utilizzando la maglina elastica “saldastrappi”, termoadesiva della MARBET.

 

Il Denim lo sappiamo…VA SEMPRE DI MODA! Ma proprio in questa Primavera- Estate 2017 lo abbiamo visto protagonista delle sfilate, un po’ in tutte le salse. Strappato, ricamato, con toppe, patch, impreziosito di perle…insomma per tutti i gusti!

Così mi è venuta l’idea di recuperare un vecchio jeans che non indossavo da anni, e ridargli nuova vita, nuovo valore, donargli un tocco di attualità e renderlo originale.

Tra la vasta linea di prodotti MARBET, ho scelto di coprire gli strappi (che erano diventati eccessivi), con la maglia elastica termo adesiva glitterata, nelle nuances dei colori più cool di stagione: rose gold e azzurro.

Il procedimento è stato semplice e veloce:

  • ho ritagliato ed applicato il saldastrappi sul jeans al rovescio (mi sono aiutata con delle spille per essere certa del risultato, ma non è necessario);
  • ho coperto la parte interessata con un panno, e pressato per 20-30 secondi con il ferro da stiro caldo, impostato sul programma “cotone”.

Et voilà!

Che ne pensate?! Vi è piaciuta l’idea? Secondo me sono diventati molto chic e non vedo l’ora di indossarli!

Attraverso questo questo link https://www.youtube.com/watch?v=UOpKReeTstw è possibile vedere il video che illustra il metodo esatto per una tenuta ottimale. 

Io che non sono molto abile con ago e filo, mi sono innamorata di questo prodotto e sicuramente reinventerò qualche altro capo di abbigliamento.  

Ho anche fatto felice nonna, che odiava quei jeans strappati, e mi sono divertita molto a scegliere l’accostamento più adatto tra vari colori e tessuti!

Se ve lo state chiedendo… potrete trovare questi prodotti nelle migliori mercerie oppure attraverso l’e-commerce.

Aspetto di vedere le vostre creazioni, e le riparazioni fatte usando i prodotti MARBET.

Buon  week-end!

Vita Maria

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing.
Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Write A Comment