Cari amici di Scrivere a Colori, come state? Spero bene.

Oggi vi presentiamo un sito molto utile alle famiglie, e a chi è in cerca lavoro nel campo dei bambini. Un sito adatto alla famiglia!

Ce ne parla, chi ha creato questo sito!

Mi chiamo Giovanni e sono l’ideatore del portale family-sitter.com, sito internet che nasce da un’ idea sviluppata all’interno della nostra famiglia.

Mia sorella Claudia è mamma di due gemelline piuttosto vivaci, e a volte è difficile riuscire a trovare un aiuto per accudire le sue bimbe, ad esempio per un impegno improvviso.

Parlando con lei e ascoltando anche le esperienze delle sue amiche, mamme di bimbi piccoli come i suoi, ho pensato che sarebbe stato utile avere un posto accessibile ed intuitivo, dove poter andare a cercare aiuto e che, nello stesso tempo, fosse affidabile e sicuro.

Il portale internet è uno strumento semplice e di veloce consultazione, sia per i giovani che usano internet tutti i giorni per studio e svago sia per le nuove generazioni di genitori ormai sempre più super-social.

Il progetto iniziale, partito pensando al baby-sitting, si è evoluto confrontandomi anche con altre persone, cercando di comprendere le diverse necessità di una famiglia, non solo bambini da accudire ma anche aiuto domestico, aiuto per gli anziani, ripetizioni e lezioni.

Da qui è arrivata l’idea del vegan, ovvero famiglie e baby-sitter che hanno scelto di vivere nel rispetto di questa filosofia, per me una scelta di apertura verso stili di vita diversi dal mio che ritengo siano da rispettare.

Infatti nel portale le famiglie e i candidati vegan possono inserire questa informazione nella creazione del proprio profilo.

Non si tratta di discriminazione verso chi non è vegan, del resto io non lo sono, ma di offrire a queste persone l’opportunità, anche in questi settori, di rapportarsi con chi ha fatto la stessa scelta.

Sono dislessico, e la mia infanzia non è stata facile. Oggi ho 42 anni, e purtroppo ho constatato che un aiuto per le famiglie e i ragazzi dsa  (con disturbi specifici dell’apprendimento), non è sempre disponibile o accessibile attraverso la scuola.

Per questo ho voluto inserire uno spazio dedicato ai tutor dsa all’interno della categoria “aiuto compiti e lezioni”, per creare un luogo di incontro semplice e immediato tra gli operatori specializzati dsa e le famiglie.

Portali che si occupano di attività simili ne esistono già, ma si può sempre migliorare!

Per questo é nato family-sitter.com “l’aiuto in più per tutte le famiglie”.

Una famiglia per tutte le famiglie, pronta ad aiutarle concretamente e in modo professionale in ogni aspetto della vita quotidiana.

Siete alla ricerca di un lavoro? Cercate una baby-sitter? Family-sitter.com può aiutarvi.

Ciao e a presto!

Enisla Meca

Rispondi