Carissimi amici di scrivere a colori, questo è il primo post del 2018.

Oggi vi parlo della mia lista dei buoni propositi del 2018.

 

I buoni propositi sono ciò che ci si propone di fare, di perseguire durante tutto l’anno.

Ho scritto la lista dei buoni proposito anche lo scorso anno, vi lascio il link Buoni propositi 2017 se siete curiosi di sapere quali sono.

Nel 2017 mi sono resa conto che ho fatto una lista troppo lunga per me e non ho focalizzato bene gli obiettivi.

 

 

Così questi’anno mi voglio focalizzare soltanto su tre obiettivi, i più importanti:

  1. iniziare a volermi bene, questa volta veramente, prendendomi cura di me stessa. in tutto il 2017 sono stata tanto male, sia fisicamente che psicologicamente. Fisicamente, ho avuto tanti scompensi, dovuti a cosa non lo so, devo ancora andare a controllarmi ma la paura di scoprire chissà cosa me lo impedisce. psicologicamente perchè mi sono fatta soffocare dai giudizi delle persone, infatti mi sono vergognata molto di questa cosa, dato che non mi era mai successa. Ho sempre fatto nella mia vita delle scelte indipendentemente dal giudizio altrui, invece questa volta ne sono stata vittima. Ora invece voglio prendermi coraggio , andare a fare i controlli tanto temuti e spero che i giudizi degli altri non mi creino più problemi.
  2. Rimettermi in forma, e anche questo seriamente, non che non ci ho provato, non potete capire quanto ci ho provato, ma non lo so qualcosa mi ha sempre bloccato e mi viene il viene il nervoso per questo perchè dopo anni di sedentarietà ero riuscita finalmente ad avere piccoli risultati poi di punto in bianco ho mollato tutto. perchè ho mollato tutto, per i giudizi negativi delle persone. un grandissimo sbaglio che mi ha portato al crollo psicologico e fisico. quest’anno ci voglio provare e spero con tutto il cuore di riuscirci.
  3. lavorare in modo professionale al blog, fino ad ora l’ho curato ma non in modo professionale, è arrivato il momento di farlo.

Ecco questi tre sono i miei buoni propositi per il 2018 .

Pochi propositi ma buoni, voi? Avete fatto la vostra lista?

No? Ecco i miei consigli su come scriverli:

  • Focalizzare bene gli obiettivi;
  • Lista breve, pochi obiettivi ma buoni.
  • Avere fiducia in voi stessi, ultimo ma importantissimo per riuscire a portare a termine i propositi.

Potete scaricare questo file se volete annotarli!

Alla prossima da Enisla Meca!

 

Rispondi