Buongiorno amiche ed amici,

Come saprete, mancano pochissimi giorni alla festa più attesa dai bambini (e non solo) il Carnevale!

A tal proposito volevo raccontarvi la mia ultima esperienza con il “Fai da te”.

Quest’anno andrò ad Acireale, in provincia di Catania, a vedere uno dei carnevali più rinomati ed antichi della Sicilia, e per l’occasione, con i miei amici, abbiamo deciso di travestirci con lo stesso tema.

Abbiamo scelto di riprodurre con del cartoncino i personaggi del famosissimo videogioco anni ’80 “Pac-Man”.
(Per chi non riconoscesse il nome… il videogioco in cui la pallina gialla deve scappare all’interno di un labirinto dai fantasmini e mangiare frutta).

Dopo aver scelto il tema… e non vi nascondo che forse è stata la parte più lunga, ma allo stesso tempo più divertente, ci siamo messi all’opera per la realizzazione:

  • Abbiamo recuperato delle grandi scatole di cartone;
  • comprato dei cartoncini colorati, colla, e nastrini neri;
  • ritagliato le sagome;
  • attaccato sul cartone rigido i cartoncini colorati;
  • creato delle bretelle comode per poter mettere i costumi sopra ai cappotti.

Oltre a trascorrere delle bellissime serate in armonia, è stata una grande soddisfazione vedere man man prendere forma le maschere.

In queste foto vi faccio vedere step by step, le fasi della realizzazione…per vedere il risultato finale, dovrete aspettare i prossimi giorni.

Perché non provate a costruire anche voi con la vostra famiglia e/o i vostri amici i costumi per il Carnevale?

Saranno velocissimi da fare, low cost, particolari… e non dimentichiamoci la soddisfazione di dire: <<li abbiamo costruiti noi!>>.

Se vi va, commentate mostrandoci le vostre creazioni e raccontandoci come trascorrerete il Carnevale 2017, e  non dimenticate di taggare le foto! (#scrivereacolori  #weekenddidee).
Poi, se avete il weekend libero… Acireale potrebbe essere anche la meta perfetta dove trascorrere due giorni di piacere per grandi e piccoli!

Oltre a vivere il più bel Carnevale di Sicilia, è possibile visitare l’Etna (il più grande vulcano attivo terrestre d’Europa) che innevato è uno spettacolo, e consente anche di praticare sport invernali.

Felice Carnevale!

 

Vita Maria

 

 

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing.
Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Write A Comment