La gravidanza, è un momento molto importante è fatta di speranze, di sogni.

È il momento in cui ti immagini come sarà tuo figlio.

E’ importante godersi al massimo questo periodo.

In questo post non voglio raccontarti la mia gravidanza non mi piace farlo perchè ognuno di noi la vive in modo diverso a parte gli sviluppi del feto i sintomi della mamma sono diversi da donna a donna.

Quindi ecco in questo articolo, non ti racconterò come sono state le mie gravidanze, ma come riuscire a passarlo al meglio.

Iniziamo allora:

  1. INFORMATI!Fatti seguire da un ginecologo, è importante per tenersi informati e controllati sul come procede la gravidanza;
  2. ESAMI NECESSARI!Fai tutti gli esami che sono necessari.
  3. SI AD INTEGRATORIAssumi vitamine, solo se te lo consiglia il ginecologo. Importante è l’acido folico ma anch’esso da ssumere sotto la prescrizione del ginecologo.
  4. ALIMENTAZIONEMangia sano, si mangia in modo equilibrato e lascia perdere quelle storie del mangiare per tre, perchè ti fa solo ingrassare.
  5. TIENI SOTTO CONTROLLO IL PESOil peso in gravidanza è importante, è importante non mettere su tanti chili altrimenti si arrivaaffaticati al parto e soprattutto si fa fatica dopo a smaltire i chili di troppo.
  6. FAI ATTIVITà FISICASe ti senti bene e non hai particolari problemi, fare attività fisica ti fa bene ti permette di arrivare al parto più elastica. Anche una semplice camminata può andare bene.
  7. NO AI RACCONTI SU ALTRE GRAVIDANZEevitare di sentire racconti macabri su come sono stati i parti di tue zie o cugine, perché quello vi renderà solo nervose, poi diciamolo francamente non è che se tizio caio e sembrenio hanno avuto una tragedia non è detto che debba succedere anche a te.
  8. LEGGEREsi leggi il più possibile, se ami farlo ma non leggere quei libri scritti da pedagogisti basati su indagini statistiche, ti aumenteranno solo le preoccupazioni
  9. NO ALLO STRESS: esci, esci il più possibile. Distratti ti farà essere meno ansiosa.
  10. NO A COSE DANNOSENon assumere alcool e non fumare, potrebbe nuocere al feto.

Spero che questi consigli ti siano utili, perchè per me lo sono stati tanto.

Se davvero ti è piaciuto questo post lascia un commento.

Alla prossima da Enisla Meca.

Rispondi