Prende il via la prima edizione di “È tutta un’altra storia”, festival dedicato alle famiglie e ai bambini, a cura della libreria Sognalibri e dell’Associazione culturale Sognalibri: una lunga maratona divisa in due giorni, dal 30 settembre al 1° ottobre, fatta di libri, storie, incontri con autori, spettacoli per bambini e mercatino dell’artigianato.

Il festival è pensato tenendo in considerazione le varie età dei bambini e l’intrattenimento per i genitori: a partire dalle letture per i più piccolini fino ad arrivare ai corsi di fumetti per i ragazzi, passando per laboratori, giochi letterari e workshop di artigiani (fattoria didattica sulle api, dimostrazione con telai, ecc.). Non mancheranno interessanti incontri con gli autori sia per piccoli che per grandi.

Scrittori di fama nazionale quali Giada Sundas, Nicola Brunialti, Federico Appel, Gianni Maritati e giovani scrittori indipendenti quali Giancarlo Chirico e Emanuela Casula incontreranno i bambini e iragazzi non solo presentando i propri libri, ma coinvolgendoli con laboratori e discussioni.

Ad arricchire la kermesse, artigiani dedicati all’infanzia, spettacoli di Massimiliano Maiucchi e Pier Cortese (in arte Little Pier) tutti dedicati ai bambini, dimostrazioni gratuite di primo soccorso pediatrico a cura dei docenti del SIMEUP, gli intermezzi danzanti di Fata Inchiostro, anima del festival, e una storia tutta da creare e raccontare a partire dalla fantasia dei bambini.

Il Festival è a cura di Libreria Sognalibri e Associazione Culturale Sognalibri, con il patrocinio
delle biblioteche di Roma e il sostegno delle seguenti attività:

  • Forno Sotto Casa

SOGNALIBRI è la prima libreria di Ostia interamente dedicata ai bambini. Indipendente e lontana dai grossi circuiti di distribuzione, ha deciso di dare spazio alle piccole e medie case editrici che con tanta passione e dedizione si impegnano per creare vere perle della letteratura per l’infanzia. Ogni singolo libro dei suoi scaffali non è lì a caso, ma è stato scelto con cura e attenzione. Altrettanta passione viene messa nella scelta dei giochi, che devono essere prima di tutto di qualità, sinonimo di sicurezza e divertimento.

Alla vendita di libri e giochi di alta fattura, si accostano attività ed eventi pensati per promuovere la lettura, la condivisione e la rivitalizzazione culturale.

Il programma completo degli appuntamenti del Festival, con date, orari e sedi è consultabile su:

www.etuttaunaltrastoria.it

www.sognalibri.itinfo@sognalibri.it – Tel 0694844679

INFO:
www.facebook.com/etuttaunaltrastoria

www.instagram.com/ altra_storia_libri

Per informazioni: eventi_sognalibri@gmail.com
Gli eventi sono totalmente gratuiti; in alcuni casi necessitano di prenotazione in loco.

Write A Comment