Se fino a qualche tempo fa, la festa più nota negli Stati Uniti, era per noi italiani solo un vago nome senza senso, adesso sta letteralmente spopolando anche qui, soprattutto tra i giovani, che sperimentano costumi e trucchi per la sera del 31 Ottobre.

Quali sono i loro preferiti? Difficile a dirlo, si spazia tra i “classici”, quali strega, vampiro, gatto, ai più elaborati, spesso ripresi da film o cartoni quali Harley Queen, Maleficient, Saw.

Ci sono poi quelle persone che preferiscono mettere da parte il costume e soffermarsi prevalentemente sul make-up, ecco allora che sorge spontaneo il dubbio “Come mi trucco?”

Se anche tu sei in questa categoria, non disperare! Voglio presentarti oggi, un make-up per occhi, facile, veloce ed estremamente appariscente, che ti farà diventare la regina della scena.

Pronta? Cominciamo!

  1. Dopo aver steso la base, inizia ad applicare su tutta la palpebra un ombretto rosso/ vinaccio, nella parte terminale sfuma con un ombretto nero
  2. Stendi sotto la rima inferiore dell’occhio un tratto di matita marrone e sfuma insieme all’ombretto rosso.
  3. Traccia una linea di eyeliner abbastanza spessa sulla palpebra mobile.
  4. Adesso arriva la parte più divertente! Mescola dei pigmenti rossi con dell’acqua (se non hai i pigmenti utilizza un ombretto) e stendi delle piccole gocce nella parte inferiore dell’occhio.
  5. Per rendere più inquietante il trucco disegna con una matita nera appuntita una ragnatela che parte dalla parte terminare dell’occhio.

Il trucco terminato lascerà tutti senza parole, per un Halloween indimenticabile!

Miriana.

Write A Comment