Carissimi amici di “Scrivere a colori”, in questo articolo vi parlerò di uno degli eventi siciliani che più amo…il “Cous Cous Fest”.

Quest’anno per ben 10 giorni, e precisamente dal 15 al 24 Settembre a San Vito lo capo (TP), si terrà un evento, in cui gastronomia e spettacolo, si uniranno  per creare un momento di grande integrazione culturale.


Cous Cous fest
Cuochi provenienti da tutto il mondo, propongono ogni anno, le loro innovative ricette del cous cous, e un’attenta giuria, elegge il vincitore. Colori, profumi, sapori e suoni diversi, doneranno alla città un’atmosfera multietnica, in cui degustare il piatto scelto.

A contorno dell’evento, per intrattenere gli spettatori, si alterneranno sui due palchi (uno nel centro della città e l’altro sulla spiaggia), artisti del calibro di: Jarabe de Palo, Levante, Nicolò Fabi, Fabrizio Moro, Gabbani, e tanti altri ancora… 

Cous Cous Fest 2017 - Artisti presenti: Jarabe de palo, Nicolò Fabi, Gabbani, DJ Fargetta, Moro, Levante, Samuel

Ecco il link per leggere e scaricare il programma dell‘evento. 

La ventesima edizione, vede un’altra grande novità, infatti, i partecipanti hanno la possibilità di acquistare comodamente online il ticket per la degustazione, così non appena giunti davanti ad uno dei punti ristoro, l’unico problema sarà scegliere uno tra i tanti  tipi di cous cous proposti!

Le “case del cous cous” saranno sei, e si troveranno sparse per la città, in modo che tutti possano richiedere il proprio pasto in serenità, ed evitare il crearsi di inutili code. Oltre al buon cibo e agli spettacoli totalmente gratuiti, è bene ricordare che San Vito lo capo, è una delle mete turistiche più belle e attrezzate di tutta la Sicilia, quindi se vorrete, vi aspetteranno anche nuotate in acque cristalline ed escursioni mozzafiato.

Nel 2016 il Paese vincitore è stato la Palestina, e quest’anno si sfideranno: ItaliaAngola, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Marocco, Palestina,Senegal, Stati Uniti e Tunisia.

Secondo voi chi vincerà? Vi farò sapere la mia opinione  sulle nostre pagine social, dopo aver assaggiato i piatti…

STAY TUNED e…riprendendo uno degli slogan che più ho amato dell’evento:

“MAKE COUS – COUS NOT WAR”

Ci vediamo a San Vito lo capo nei prossimi giorni!

Vita Maria

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing.
Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Write A Comment