Carissimi lettori di Scrivere a colori, oggi per la rubrica “Weekend d’idee”, voglio parlarvi di un evento che ho scoperto un po’ per caso, ma che credo sia destinato a far parlare molto di sé!

Dal 10 al 13 Marzo, nella splendida città di Pisa, si terrà il primo workshop turistico internazionale Pisa Valdera.

La società “FreeWays del giovane Uberti Dejan, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “L’Ancora” – viaggiare disabili, ha ideato un progetto che ha lo scopo di far incontrare domanda sociale (Università, Circoli anziani, C.R.A.L. ecc) ed offerta turistica (Agenzie viaggi, Strutture Wellness, Ristorazione, Tour operator, blogger, giornalisti, ecc).

Il Workshop durerà ben quattro giorni. Si aprirà Venerdì 10 Marzo con una conferenza aperta al pubblico, a cui prenderanno parte tutti i buyer, presso l’ex monastero certosino, più propriamente, Certosa di Calci. Si parlerà soprattutto delle potenzialità turistiche della Valdera, ma anche del forte impatto del turismo sanitario, grazie all’intervento del Prof. F. Mosca, che illustrerà il suo lavoro con la Fondazione ARPA.

Nei giorni seguenti, gli oltre 50 buyer, provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee, visiteranno luoghi meno conosciuti e visitati dai turisti.

Infine, Lunedì 13 Marzo, si terrà una vera e propria Borsa del Turismo, dove i buyer potranno incontrare l’offerta ricettiva locale, stringere accordi e studiare nuovi pacchetti da offrire ai propri clienti. Cliccando sul link sottostante potrete leggere qualche informazione in più sull’evento: https://www.facebook.com/events/384072785293288/

Io che ho avuto la possibilità di vivere a Pisa per un anno, e conosco la bellezza dei monumenti più famosi, non vedo l’ora di guardare le vostre foto e quelle degli organizzatori su Instagram, tramite l’hashtag ufficiale #PisaValderaWorkshop.  

Seguire sui social è una valida soluzione per chi, come me, ha il piacere di scoprire nuovi angoli di paesaggio e vivere l’anima del workshop anche a distanza. Per chi invece si troverà in Toscana…beh penso che partecipare sia una bellissima idea per trascorrere un weekend immersi tra natura e cultura.

Per maggiori informazioni scrivete a pisavalderaworkshop@gmail.com, oppure chiamate il numero: 3774413323.

Buon weekend!

Vita Maria

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing.
Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Write A Comment