Carissimi amici ed amiche, oggi vi parlo di un bellissimo libro…

il primo romanzo della: “destiny trilogy”.

Titolo: “La mia fine, il mio inizio.  Destini Segnati”

Autrice: Francesca C. Cominelli

Editore: Self -publishing

Genere: Romantico

Pagine: 380

Data pubblicazione:  13 Novembre 2017

Prezzo: €2,99  Kindle, €15,00 Cartaceo

Trama:

La storia è ambientata in Texas, tra ranch incantevoli, muscoli scolpiti e lunghe cavalcate. I  protagonisti sono  Amanda  De Angelis,  Jared Cooper, e le loro famiglie.

Am, è  una bellissima ragazza,  che ha vissuto un’infanzia  difficile, ma che adesso si sente finalmente amata e realizzata a Newyork; quando  la  famiglia decide di trasferirsi in Texas per lavoro, le sue certezze si sgretolano, lasciando spazio solo a paura ed incertezza, che Amanda nasconde sotto una dura corazza.

Jared  è un ricco cowboy egocentrico e sfrontato, uno che pensa solo al divertimento e a vincere,  ma che nasconde un lato dolce e premuroso.

Due mondi completamente diversi a confronto. Due persone così cocciute da non andare oltre i loro stessi pregiudizi. “Miss De Angelis” e il  “Cowboy zoticone” inizialmente non riescono nemmeno ad instaurare un rapporto civile, ma come dice un proverbio arabo:  “Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto di evitare”e  alla fine, è  lui a decidere per noi.

 

La mia opinione:

Ho letto il libro in meno di una settimana…e per una  super impegnata come me, è un record!

Giuro che anche se stanca, dopo una giornata di lavoro, ogni sera sentivo la curiosità di  leggere più pagine possibili… Come finirà? Che succederà adesso? Ma se lui.. ma se lei… mi facevo i film su quel che poteva accadere, e alcune volte sono rimasta anche piacevolmente sorpresa. E’ stata una lettura  non troppo impegnativa  ma intrigante e divertente. Un libro perfetto, secondo me, da leggere al mare (viste anche le non eccessive dimensioni)  o al calduccio come ho fatto io.

Ho apprezzato molto le  dettagliate descrizioni dei luoghi e dei personaggi, oltre che alle poche, ma perfette illustrazioni, utili ad aiutare il lettore a creare un’immagine dei protagonisti, ed immedesimarsi ancora di più con la storia.

I capitoli  in totale sono 32, alcuni sono stati scritti dal punto di vista di Jared, altri da quello di Amanda e questa alternanza, fa sì che la lettura sia ancora più intrigante.

Pagine ed illustrazione del libro: La mia fine il mio inizio - Destini Segnati

Il linguaggio usato è contemporaneo, colloquiale…leggere “La mia fine, il  mio inizio”,  è stato  come guardare un reality show… dove ragazzi della porta accanto, vivono le loro paure, i loro dubbi e le loro emozioni.

Un romanzo pieno di sentimento e di sensualità, una storia complicata che oltre all’amore e all’amicizia, riesce a toccare temi difficili ed attuali come il bullismo, la diversità culturale e l’emigrazione.

Che dire?!  Mi sono rivista un po’ in Amanda…  nel suo amore per i cavalli  e allo stesso tempo nelle sue paure.

Anche io da bambina sognavo di averne uno tuttto mio,  di diventare una bravissima amazzone, ma non ci sono mai riuscita.  Ache se non capita spesso, quando sono in groppa ad uno di questi splendidi animali…è come volare!

Cavallo

Il libro mi ha fatto rivivere alcune sensazioni che solo chi ha avuto la fortuna di viverle riesce a comprendere.

Beh, non vedo l’ora che esca il secondo libro della trilogia per conoscere cosa riserva il destino a questi splendidi ragazzi.  Spero possa piacere anche a voi! 

Questo è il link alla pagina Facebook della trilogia, dove troverete tanti contenuti interessanti, anticipazioni,  commenti ed immagini esclusive…inoltre, se vi va di acquistarlo, ecco il link all’ecommerce: AMAZON. 

 (Penso possa essere un bellissimo regalo di Natale, soprattutto per le vostre amiche!!!!).

Buona lettura,

Vita Maria

 

 

 

 

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing. Laureata in Scienze della comunicazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Rispondi