Carissimi lettori e lettrici…oggi vi parlo finalmente, di uno dei miei hobby: i Telefilm!

Non so voi, ma io la sera, soprattutto quando non è stata una bella giornata, mi rilasso con delle serate: “Divano & telefilm”.

Ne avrò visto centinaia… horror, sentimentali, comici, non importa il genere, l’importante è che siano ben fatti e con Attori con la A maiuscola!

Vi starete chiedendo perché guardare un telefilm e non un film?

Beh risposta semplice… spesso non riesco a guardare 120-150 minuti di film tutto di fila…e di lasciare a metà un film, NON SE NE PARLA! (Sono troppo curiosa).

Seguendo invece un telefilm, le cui puntate hanno durata media di 40 min, posso guardare una o due puntate in una sera, ed il giorno dopo, riprendere il filo della storia senza alcun problema, grazie al riepilogo degli episodi precedenti presente in tutte le serie.

In più, scelto un telefilm carino, non ho ogni sera il pensiero di cercare il titolo di un film che mi possa piacere, e perdere ore ed ore nella scelta, ma viste le numerose puntate di cui è composta una serie, per un bel po’ sono tranquilla!

😀  *vedi Lost o serie simili

Ecco a voi, la lista delle serie televisive che mi sono piaciute di più nel corso degli anni, divise per argomento principale.

 

  • Sentimentale: Revenge, This is us, the O.C., Gilmore girls, Veronica Mars, Gossip Girl, 90210;
  • Soprannaturale: The Vampire Diaries, The Originals, True blood, Gotham, Arrow, the flash, Once upon a time;
  • Avventura-Thriller: Prison Break (di cui è uscito pochi mesi fa l’attesissima quinta stagione), Lost, Sons of Anarchy, Pretty little liars;
  • Politico e sentimentale: Scandal, House of cards;
  • Storico/Fantasy: Reign, Vikings, Anzac girls;

 

Collage dei telefilm che mi piacciono di più

Avrete notato che l’elenco è composto perlopiù da serie americane. Questo perché spesso vado direttamente sui siti delle tv straniere come: The CW tv, Abc tv, CBS, per conoscere i telefilm può in voga, e farmi un’idea su quelle che avranno più successo e che possono essere più di mio gradimento. 

Tra le serie italiane ho seguito, e seguo con interesse “Gomorra”. Serie  tratta dall’omonimo best-seller di R. Saviano. Un telefilm impegnativo negli argomenti trattati, ma che reputo ben diretto e ben interpretato.

Che ne pensate della mia lista? C’è una serie che reputate interessante, e che avete voglia di consigliarmi?

Aspetto i vostri commenti!!

Vita Maria

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing.
Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Write A Comment