Ciao cari amici di scrivere a colori oggi per la rubrica di Pensieri Positivi, vi parlerò del mio viaggio virtuale alla scoperta di me stessa.

Non pensate che sia un viaggio di meditazione, no ma semplicemente un viaggio di cambiamenti, perchè per migliorarsi nella vita bisogna sempre cambiare.

Non sono molte le cose che vorrei cambiare:

– volermi più bene;

– cercare di realizzare i miei piccoli progetti;

– cercare di essere più sicura di me stessa.

Non sarà facile ma ci proverò!

Ho passato un’infanzia non semplice in cui mi hanno sempre detto tu non farai mai niente, eppure eccomi qui mi sono laureata, mi sono sposata e sono diventata mamma, non male come traguardi per una che non avrebbe combinato mai niente no?

E non mi fermerò qui so che di cose ne realizzerò, però devo prima lavorare su me stessa, un lavoro lungo fatto di studio e auto-motivazione!

Io sono del parere che non ci si deve mai arrendere che nella vita bisogna sempre lottare, io non l’ho mai fatto ed appunto voglio lottare ora più che mai per me stessa e per i miei figli!

Prima d’iniziare a fare qualsiasi cosa devo prima chiudere una porta al mio passato un passato che mi ha fatto soffrire (se lo volete leggere eccolo) che mi ha reso insicura.

Solo chiudendo questa porta, inizierò ad essere finalmente a godermi la mia felicità!

Ad inizio anno, sono già partita in modo positivo scrivendo i miei buoni propositi (cliccate qui se li volete leggere) e sono sicura che almeno la metà riuscirò a realizzarli, ora più che mai sono convinta che è tempo che io volti pagina e iniziare un capitolo nuovo della mia vita!

Ciao al prossimo post con scrivere a colori!

 

 

Questo post fa parte del viaggio virtuale che facciamo con le ragazze del gruppo Progetto Blog.  Il tema di gennaio è alla scoperta di… Lasciati trasportare e scopri posti, gusti e persone nuove!

#1 Un viaggio alla scoperta dei luoghi più strani e curiosi che ho incontrato durante i miei viaggi fino ad oggi. http://viaggiandoatestaalta.it/un-viaggio-alla-scoperta-dei-luoghi-piu-strani

 

#2 Il mio viaggio virtuale intorno al mondo per scegliere la prossima meta da visitare

http://thedazbox.blog/2017/01/15/viaggio-alla-scoperta-del-mondo

 

#3 Il racconto del mio viaggio di capodanno nel meraviglioso Oman.

http://www.girovagandoconstefania.it/2017/01/alla-scoperta-delloman.html

 

#4 Scoprire cose nuove di me stessa grazie alla maternità.

http://piccolemammecrescono.it/2017/01/10/alla-scoperta-di-me-versione-mamma

 

#5  Il mio viaggio alla scoperta dell’umanità che si cela dietro ad una tastiera:

http://www.vocedelverbopartire.com/come-esportare-un-blog-da-blogspot-a-wordpress/


#6 Alla scoperta della natura e dei sapori della Val Pusteria.

http://www.sanobioglutenfree.it/una-blogger-in-viaggio/alla-scoperta-della-natura-e-dei.sapori-della-val-pusteria.html

 

#7 Un viaggio alla scoperta dei sapori di Provenza e Costa Azzurra

http://www.ladiesarebaking.com/2017/01/15/alla-scoperta-dei-sapori-di-provenza-e-costa-azzurra/

 

#8 Gli occhi sono lo specchio dell’anima: un viaggio alla scoperta della connessione tra uomini e animali.

http://www.inviaggiocondorothy.com/2017/01/15/alla-scoperta-dellanima/

 

#9 Ti porto alla scoperta della disciplina, utile per mantenere le proprie promesse di inizio anno.

http://combinando.it/come-mantenere-le-proprie-promesse/

#10 L’inverno incantato esiste e lo puoi trovare a Lubjana. Un viaggio tra sentimento e romanticismo nella capitale slovena.

https://elisaedintorniblog.wordpress.com/2017/01/15/viaggio-alla-scoperta-lubjana

 

#11 Un viaggio tra le regole del sonno sicuro dei nostri bimbi per evitare il rischio di SIDS.

http://www.lalisciaelariccia.it/women-moms/item/148-alla-scoperta-della-sids-rischi-e-prevenzione.html

 

#12
Un viaggio alla scoperta di posti nuovi (per me): le mie fonti di ispirazione.

http://www.arcobalenoblue.it/un-viaggio-alla-scoperta/

6 Comments

  1. Io credo che tu sia già ad un ottimo punto perché hai già fissato i tuoi obiettivi più importanti!!! Ho letto anche quello che hai scritto del tuo passato e credo che sei una persona forte forte forte, pronta ad affrontare tutto e a prendere a morsi la vita! Perché se hai trovato la forza, non solo di reagire, ma anche di raccontare quello che ti è successo, non c’è davvero niente che può fermarti 😉

  2. ovviamente sono andata a leggere la tua storia, visto che non la conoscevo…direi che sei forte! hai avuto il coraggio di cambiare,di andare contro tutti per iniziare a vivere! io credo che purtroppo nessuno sceglie i suoi genitori..a qualcuno va bene,ad altri un po’ meno…ma il legame di sangue a volte è solamente un vincolo genetico…sono felice di leggere che a distanza di anni,ti sei costruita una FAMIGLIA tutta tua, perché nessuno merita quello che hai passato tu! quindi se la vita è stata dura con te, tu sei stata più dura di lei,perché ti sei andata a prendere quello che ti spettava di diritto:un po’ di serenità ! continua così ricorda che spesso,chi ti dice che non combinerai niente nella vita, chi cerca di spezzarti le ali dicendoti che non realizzerai i tuoi sogni…lo fa perché lui non ce l’ha fatta…e vuole tirarti dietro nel suo buco di delusioni…invece di darti la spinta per volare! non crederci e vai per la tua strada! i consigli sono una cosa buona, ma lo sappiamo solo noi cosa VA BENE PER NOI! un abbraccio!

  3. Credere in sé stessi è importantissimo. E solo in questo modo riuscirai a realizzare ciò che della lista dei buoni propositi ti è più caro. In bocca al lupo! 🙂

  4. Grazie per aver condiviso la tua storia personale. Sei davvero forte e io ripeto che non c’è un cambiamento senza un cambiamento. Devi volerti bene e prendere più sicurezza di te. Solo così puoi chiudere tutte le porte che vuoi e lanciarti verso le nuove. Un fortissimo abbraccio.

Rispondi