Salve moms”!
Oggi volevo parlare con voi di una moda che non tramonterà mai.

Unisce maschietti e femminucce, mamme e papà, grandi e piccoli perché sta bene a tutti e con tutto..parliamo del tanto adorato Denim!

Lo si può indossare con una semplice t-shirt e si è sempre in ordine, oppure può bastare una sneackers o una scarpa più elegante o dei sandali per creare un outfit diverso. Insomma… i Jeans ti salvano sempre, anche quando non sai di che colore abbinare le scarpe!

Il jeans fu inventato dal sarto Jacob Davis nel 1871 per essere brevettato con Levi Strauss il 20 maggio 1873, e da allora ad oggi è sempre stato sul mercato. Gli stilisti ogni anno ci deliziano con colorazioni diverse, decorazioni e proposte di nuovi modelli e/o riproposte di modelli passati, fatto sta che è un Must have da avere sempre lavato e stirato in armadio. Tutti i brand ne fanno un grande uso e si possono trovare bellissimi capi per tutte le tasche senza mai rinunciare ad essere trendy!

Da non sottovalutare anche il fatto che li puoi lavare allʼinfinito (macchie impossibili permettendo!) e non si consumeranno mai, anche se vengono passati negli anni a figli più piccoli o ceduti a cuginetti e/o vicini. Quando proprio diventa roviato (e noi mamme sappiamo che i più piccoli a volte riescono in questa impresa) è sempre possibile recupararlo. Basta sprigionare la nostra creatività. Si possono aggiungere delle patch, delle toppe, colorarlo con schizzi di vernice…. insomma… il jeans può anche diventare un’opera darte unica e personalizzata. (Le amiche del blog, a questo riguardo hanno anche scritto un bell’articolo in merito … e se vi va potete leggerlo a questo link).

Per concludere, quando volete regalare abbigliamento ai bambini ma non conoscete esattamente i gusti dei loro genitori..anche in questo caso regalando un capo denim si ha la certezza del gradimento del regalino!

Quindi se non sapete cosa comprare, o non volete osare troppo o non volete ripiegare su outfit improbabili e risultare troppo banali direi che il denim è sempre promosso e soprattutto è sempre di moda!

Alla prossima,

Luisa

Author

2 Comments

  1. Vally in the sea world Reply

    Bello l’articolo sulle borse, Buonanotte #vallyintheseaworld

Rispondi