Carissime amiche, oggi vi parlo nuovamente della “Destiny Trilogy”, con la recensione del suo ultimo volume: “La mia fine, il mio inizio – Destini Legati”.

 

SCHEDA TECNICA:

Titolo: La mia fine, il mio inizio – Destini Segnati

Autrice: Francesca C. Cominelli

Editore: Self -publishing

Genere: Romanzo Rosa

Formato: ebook/cartaceo

Prezzo:  ebook 2.99 €- cartaceo 15,00 €

Data pubblicazione: 02 Luglio2018

Pagine: 480

Serie: “Destiny Trilogy”

Acquista ora: Amazon

 

***

Trama:

“Basta poco per sconvolgere una vita…alzare lo sguardo il momento sbagliato, lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo, premere un grilletto…”.

Dopo aver sparato allo stalker della sua  fidanzata, Jared Cooper è costretto agli arresti domiciliari in attesa della sentenza; ciò è devastante per qualsiasi persona, specie per un “mustang” come il protagonista.

La paura di sprecare il proprio tempo lo fa riflettere a tal punto da chiedere nuovamente in sposa Amanda, e poter iniziare al più presto una nuova vita insieme. Ma non sempre il destino segue i nostri voleri…

Ancora una volta Amanda e Jared si troveranno ad affrontare d’apprima un imprevisto… poi un vero e proprio mostro, solo che questa volta non saranno soli!

***

Recensione:

Se in Destini Segnati ho apprezzato principalmente la vitalità dei due protagonisti, ed in  Destini Intrecciati la loro  tenacia, in Destini Legati ho apprezzato la loro complicità.

Infatti Jared ed Amanda in questo volume si evolvono, si fondono…  e da due testardi ragazzini, adesso li ritroviamo una solida coppia innamorata.

Il nostro cowboy preferito, egocentrico ed arrogante,  dopo una prima fase di frustrazione per non poter aiutare la sua dolce metà, diventa  più dolce che mai; mentre Amanda, sconvolta dagli avvenimenti, è costretta a maturare velocemente, assumendosi colpe, responsabilità, ma anche bellissime soddisfazioni.

Tra le tante novità, entrano a  far parte della “Famiglia”, anche dei nuovi personaggi; quelli che ho amato di più sono: Alex, una rossa mozzafiato; Dwayne Williams un misterioso avvocato; ed i coniugi York, ovvero i fantastici genitori di Melissa.

La trama del libro è sempre molto avvincente, le descrizioni dettagliate,  e amo tantissimo il fatto che in parallelo alla storia Amanda-Jared, si raccontino anche le avventure degli amici e delle loro famiglie.

Parte di questo volume è ambientato a Las Vegas.  Le ragazze si troveranno lì per risolvere alcuni problemi, ma anche per festeggiare il loro addio al nubilato. Quel che accadrà nella città del peccato e della perdizione, sagnerà per sempre la protagonista. In questo caso, non sarà possibile applicare Il famoso detto: “Quel che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”, perché non sempre è possibile lasciarsi alle spalle gli avvenimenti…

In tutta la trologia, a contorno della storia d’amore,  l’autrice ha inserito  di volta in volta un tema sociale: nel primo volume era il Bullismo, nel secondo lo Stalking, nell’ultimo la Violenza sulle donne.  Un climax ascendente di intensità e di gravità… come se Francesca volesse sottolineare il fatto che in ogni “stagione della vita” è possibile imbattersi in ostacoli che ci sembrano insormontabili,  ma che grazie all’aiuto di persone care  o alcuni casi, di professionisti tutto è superabile.

Conclusione?! Nonostante  tutti i passi falsi che il destino gli ha riservato, Jared ed Amanda non hanno mai mollato, anzi, più forti di prima hanno lottato per poter cononare il loro sogno e vivere il resto vita insieme…meritando il loro “e vissero felici e contenti” più di chiunque altro!

“Per far muovere due ingranaggi, serve la forza di entrambi” 

Ed in “Destini legati”, finalmente Amanda e Jared riescono a far ripartire l’orologio delle loro vite!

Ormai avrete capito che per me la trilogia è CONSIGLIATISSIMA!

Mi mancheranno tantissimo TUTTI i personaggi… ma sono sicura che l’autrice non ci lascerà sole per tanto tempo.

(Ho sentito già vociferare di uno “Spin- off” concentrato su…  udite udite…Britney e Cole!).

Per maggiori informazioni, curiosità, o semplicemente per intrattenervi con gente simpaticissima e che ama la lettura, ecco il link al gruppo/fan page della trilogia: Il Ranch dei sogni;

Volevo ringraziare oggi in modo particolare Francesca per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima tutti i libri della trilogia, e di essersi fidata di me e del nostro  blog!

Al prossimo libro,

Vita Maria 

 

Author

Giovane creativa, amante della grafica e del Social Media Marketing. Laureata in Scienze della comunicazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Rispondi