Se anche tu quest’estate sei a corto di idee e vorresti uscire di casa senza neanche azzardare un velo di matita per il terrore che la calura estiva possa renderti un panda umano, sei nel posto giusto!

In questo semplice articolo voglio spiegarti come creare un trucco molto semplice e delicato che possa donarti freschezza e idratazione.

 

  • Importantissimo prima di ogni trucco è stendere una crema protettiva adatta alla propria pelle, in estate si preferiscono creme opacizzanti e con protezione solare Fps30.
  • Stendere un velo di primer in polvere sulla palpebra mobile, i prodotti in polvere, rispetto ai liquidi, sono i più adatti durante la stagione estiva, poiché evitano che il makeup si sciolga.
  • Utilizzare una matita blu per la rima inferiore e superiore dell’occhio.
  • Con un kajal blu creare una sottile linea sull’attaccatura della palpebra mobile.
  • Sfumare  un ombretto marroncino nella zona della piega palpebrale, creando così tridimensionalità allo sguardo e un effetto completamente naturale. Utilizzare un pennellino dalla punta rotonda, per sfumare al meglio i contorni.

  • Infine … MASCARA! Rigorosamente waterproof, ottimo per le giornate particolarmente afose!

Non rinunciare ad una buona dose di makeup a causa del caldo e della paura del “ trucco colato”, sconfiggi l’arsura con trucchi adatti , pronti a qualsiasi evenienza, che possano regalarti un finish perfetto e completamente matte, senza macchie, senza sbavature!

Che ve ne pare?

Al prossimo articolo,

Miriana

Rispondi